Bentornati a tutti su rikyreef, quest’oggi vi presenterò l’acquario del mese, il format che vi permetterà di scoprire tutti e segreti di un fantastico acquario, ogni mese. L’acquario c
he scelto per il mese di ottobre è di Medi Ariadi e sarà lui stesso a presentarsi e a presentarcelo in tutte le sue parti, progetto, realizzazione, tecnica e gestione.
Ciao a tutti sono Medi Ariadi, un ragazzo di 32 anni di Bali, Indonesia
. Ho iniziato il mio percorso con l'acquario marino 11 anni fa quando ero al college, partendo con un piccolo acquario con 2 pesci pagliaccio e un anemone. Da due anni a questa parte porto avanti questo progetto che vi descriverò oggi.
Il mio progetto per il futuro è allestire un taleario per contenere tutti i frag provenienti dalla mia vasca principale che, dopo quasi due anni, iniziano ad essere tanti.
Iniziamo adesso a descrivere la mia vasca attuale : 450 litri, una vasca modello penisola dalle dimensioni 150 55 55, che gira ormai da quasi 2 anni.
La tecnica è composta da Skimmer Reef Octopus Super reef, pompe di movimento 2 Jebao SLW20 e 2 Ecotech Voretech MP40, mentre il pacco luci è affidato a 3 Radion G5 Pro.
La gestione della vasca è molto basilare e, a giudicare dalla colorazione e dalla crescita dei coralli, direi anche molto efficace.
La triade viene gestita tramite pompa dosometrica con prodotti Red Sea, e l'alimentazione dei coralli è affidata a Reefroid di Polyplab.
Viene effettuato un cambio d'acqua del 10% ogni 20 giorni circa, con acqua di osmosi e sale RedSea e contestualmente vengono effettuati i test della triade.
Come possiamo vedere dalla foto sopra, il mio pesce preferito è lo Zebrasoma Flavescens e proprio per questo ne possiedo 3 esemplari. I miei coralli preferiti sono le montipore foliose di tutti i colori ma in vasca ho coralli di ogni tipo, da molli a duri.
Non dimenticate di seguire Medi sul suo canale Instagram per non perdervi tutte le novità
Per oggi è davvero tutto, non dimenticate di lasciare un mi piace e commentare il post. Altri articoli sono già in cantiere, quindi iscrivetevi al sito per non perdere altri fantastici articoli come questo.
Comments